introduzione

Come uomini gay, hai lottato e sopportato tutte le sfide che derivano dal trovare il vero amore con un altro uomo in questa società omofoba, ma ce l’hai fatta! Hai trovato il tuo Mr. Right! Così quello che ora?!

Non solo noi uomini gay non abbiamo ricevuto alcuna formazione o guida su come uscire con un altro uomo, ma certamente non abbiamo ricevuto alcun manuale di formazione su come mantenere una sana e intima collaborazione
con lui una volta che abbiamo trovato il nostro ragazzo ideale e abbiamo deciso di iniziare una relazione con lui. Le relazioni gay possono essere molto gratificanti e appaganti, ma richiedono uno sforzo e un’attenzione consapevoli per favorire la loro crescita e intimità di successo. Quello che segue è un breve elenco di suggerimenti che le coppie gay possono utilizzare come guida rapida per mantenere le loro relazioni in carreggiata. Tieni a mente questi punti elenco e avrai una solida base per trasformare la tua relazione in oro!

Suggerimenti per il successo della relazione

1. Evita di dirigere tutti i tuoi bisogni emotivi verso il tuo partner.
Sviluppa la tua identità unica e queste esperienze arricchiranno la tua relazione mentre le infonderai nuova vita.

2. Anche se state insieme da molto tempo, non aspettatevi mai che il vostro partner conosca le vostre esigenze. La lettura della mente e le congetture portano solo a incomprensioni e potenziali conflitti. Impara ad essere assertivo e chiedi direttamente quello che vuoi.

3. Rivolgiti regolarmente al tuo partner per controllare di nuovo come sta andando la relazione e quanto sei soddisfatto tu e il tuo partner. Ciò mantiene aperte le linee di comunicazione e può aiutare a rinfrescare la relazione, amplificando gli aspetti positivi e scoprendo aree che richiedono attenzione prima che le cose diventino troppo fuorvianti.

4. Una caratteristica dello sviluppo della relazione è che la maggior parte delle coppie sperimenta una diminuzione dello sballo della luna di miele vissuta all’inizio di una relazione quando iniziano a frequentarsi per la prima volta. Questo è normale e nulla di cui preoccuparsi che qualcosa sia necessariamente sbagliato. Quando ciò accade, fai uno sforzo per portare più creatività e vitalità nella tua relazione e nella vita sessuale per ravvivare le cose. Sorprendi il tuo partner. Sii spontaneo e giocoso. Mostragli quanto è speciale e importante per te.

5. Esamina la tua soddisfazione per i ruoli che svolgi nella tua relazione. Un vero vantaggio delle relazioni gay è la capacità di essere flessibili con i ruoli della vita e di non doversi conformare agli stereotipi tradizionali dei ruoli di genere comunemente tenuti nelle relazioni eterosessuali. Negozia tali ruoli e responsabilità in modo aperto e libero con il tuo partner, riconoscendo i punti di forza e i talenti in questo processo decisionale.

6. Non lasciare che i disaccordi diventino brutti argomenti in cui si potrebbero dire cose di cui poi si pentiranno. Impara i principi di base della gestione della rabbia e sappi quando chiamare “time out” per disinnescare la rabbia improduttiva. Inoltre, impara come riattivarti dopo il periodo di raffreddamento in modo che i problemi possano essere risolti pacificamente.

7. Proteggi legalmente la tua relazione chiedendo aiuto a un avvocato per ottenere i documenti legali necessari adeguati alla tua particolare situazione di relazione, inclusi elementi come procure, testamenti, nomina dei beneficiari, ecc. Pianificare in anticipo tali questioni può garantire che sei tu a cui tutti si sono presi cura nel caso qualcosa mettesse a repentaglio la tua unione.

8. Non lasciare che il trambusto della vita ostacoli la tua relazione. Trova un equilibrio tra lavoro, tempo da solo, amici, famiglia e tempo trascorso in coppia. Rendi l'”appuntamento notturno” una parte regolare del tuo stile di vita in cui eviti di discutere dei tuoi problemi o problemi e ti diverti semplicemente a passare questo tempo di qualità insieme. Non datevi mai per scontati e ricordate che siete una squadra.

©2004 Brian L. Rzepczyński

VUOI UTILIZZARE QUESTO ARTICOLO NELLA TUA E-ZINE O SITO WEB? Questo articolo può essere ristampato gratuitamente online purché l’intero articolo e questa scatola delle risorse siano inclusi:

By Dr. Rajeev Singh

Sono Rajeev, dottore in psicologia, e scrivo questo blog per aiutare le persone a risolvere i loro problemi relazionali e a rendere la loro vita facile e felice.

Leave a Reply

Your email address will not be published.