Di recente un uomo mi ha fatto la seguente domanda:

“Calle, puoi dirmi cosa sta succedendo? Mia moglie ed io siamo sposati da 15 anni e dopo il primo anno i rapporti sessuali sono diventati sempre meno frequenti. Mia moglie proprio non ne aveva voglia… lei no aveva voglia di fare sesso… aveva un “mal di testa”… era “stanca” o altro.

Beh, se facciamo l’amore una volta al mese, è un miracolo, e anche allora, chiaramente e ovviamente, lei sta solo “dandolo a me”, quindi starò zitto e me ne andrò. Non sembra importare quello che dico o faccio, mia moglie semplicemente non sembra interessata al sesso. Ed è così da anni. Non era così prima del matrimonio e del primo anno, ma dopo di che il suo desiderio di sesso è completamente scomparso.

E ora… l’ultima cosa che ho scoperto è che mia moglie sembra avere una relazione. Ovviamente lei lo nega, ma vedo troppi segnali… troppe bandiere rosse… e l’ultima volta che abbiamo fatto l’amore era decisamente come se fosse stata a letto con un altro uomo e da allora è stata pari più distante ed ha evitato i miei approcci ancor più di quanto non abbia fatto in passato.

Quindi la mia domanda è, come può una donna che non ha avuto desiderio di sesso per tutti questi anni… che ha evitato l’intimità con me, avere una relazione con un altro uomo? Semplicemente non ha senso per me… Non capisco!”

Questa è una buona domanda, non credi? Come può una donna a cui non piace o non vuole fare sesso fare sesso con un altro uomo? Bene, esploriamo cosa sta realmente succedendo ponendo un’altra domanda…

Che tipo di uomo vuole tua moglie?

La risposta a questa domanda è la mia famosa frase: “Una donna vuole un uomo a cui possa rispondere positivamente e sessualmente.” Una donna vuole un uomo che capisca e soddisfi i suoi bisogni. E vuole un uomo che pensi, si comporti e si comporti in modo attraente, attraente e sexy.

E quando l’uomo che ha posto la domanda di cui sopra non ha fornito queste cose a sua moglie, lei ha iniziato ad allontanarsi da lui… ha iniziato a smettere di voler fare sesso con LUI.

GRANDE GRANDE differenza qui… non ha smesso di volere sesso… ha smesso di volere sesso con LUI. Ha smesso di voler fare sesso con un uomo che non la eccitava sessualmente.

Beh, il problema non era che quest’uomo non fosse in grado di far eccitare sessualmente sua moglie. Il problema era che non aveva ancora imparato a farlo.

Per fare un confronto, immagina che dopo che quest’uomo ha sposato sua moglie, abbia iniziato a diventare sempre più brutto fino a quando lei è diventata finalmente questa donna orribilmente grottesca. Se fosse successo, l’uomo avrebbe smesso di voler fare sesso con sua moglie, giusto? Beh, per un uomo, si tratta principalmente di aspetto. Per una donna, è tutto su come l’uomo con cui è la fa sentire… e quell’uomo doveva solo imparare a farla sentire nel modo giusto.

Tua moglie ha voluto fare sesso in passato. Vuole fare sesso ORA. Vuole fare sesso in futuro. Quindi se tua moglie non vuole fare sesso con te, allora lo vuole con qualcun altro. Se tua moglie non vuole fare sesso con te, ti suggerisco di usarlo come motivazione per diventare il tipo di uomo che tua moglie desidera prima di andare a cercare qualcun altro.

Ora vorrei sollevare un punto correlato…

Di recente ho aiutato un altro uomo che era anche lui in una situazione quasi identica… lui e sua moglie erano sposati da 18 anni, la moglie aveva resistito e rifiutato il sesso per anni… e poi ha scoperto che sua moglie stava facendo sesso aveva una relazione ecc. Comunque quando ho iniziato a parlare con quest’uomo continuava a dire che…

“Nel complesso, sono stato un ottimo marito e padre!”

Sono sicuro che hai sentito altri uomini dire questo di se stessi, giusto? In effetti, potresti anche averlo detto o pensato di te stesso.

Ma chiediamoci, cosa significa veramente dire che sei un buon marito e padre? Bene, se metti tutto in poche parole, per la maggior parte degli uomini significa tre cose:

1. Sei un fornitore decente.
2. Non sei un alcolizzato o un tossicodipendente.
3. Non sei fisicamente violento.

Bene, ecco di cosa hanno bisogno gli uomini per svegliarsi e rendersi conto… nessuna di queste tre cose significa che un uomo è soddisfatto, eccitato o ha evocato una risposta positiva e sessuale nella sua donna nei suoi confronti. Nessuna di queste tre cose significa che una donna rispetta veramente, ammira o è attratta da suo marito.

In effetti, “Ero un buon marito” troppo spesso significa che un uomo era un ragazzo dolce, passivo, simpatico che sopportava molte sciocchezze e illeciti… e NON è il tipo di uomo che una donna guarderebbe positivamente e sessualmente avrà una reazione. Allora, lascia che lo ripeta…

Una donna vuole un uomo che capisca e soddisfi i suoi bisogni. E vuole un uomo che pensi, si comporti e si comporti in modo attraente, attraente e sexy. Per il bene del tuo matrimonio e di tutti i figli che potresti avere, ti incoraggio vivamente a diventare quel tipo di uomo.

Copyright 2009, articolo di Calle Zorro. L’autorizzazione a ristampare questo articolo è concessa SOLO con l’attribuzione di Calle Zorro e un collegamento a DoThisGetSex.com.

By Dr. Rajeev Singh

Sono Rajeev, dottore in psicologia, e scrivo questo blog per aiutare le persone a risolvere i loro problemi relazionali e a rendere la loro vita facile e felice.

Leave a Reply

Your email address will not be published.